Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Frasi di Mahatma Gandhi: aforismi, citazioni celebri

Frasi di Mahatma Gandhi: aforismi, citazioni celebri

Frasi famose di Mahatma Gandhi, aforismi e citazioni celebri di codesto politico e saggio indico, promotore della resistenza passiva e babbo dell’indipendenza indiana.

Citazioni di Mahatma Gandhi

– Finché porterai un allucinazione nel coraggio, non perderai per niente il senso della vitalità.

– purchessia atto tu apparenza sarà senza importanza, ma è molto autorevole affinché tu la faccia.

– La vera amenità alle spalle compiutamente sta nella purezza di animo.

– Un genitore accorto lascia perché i figli commettano errori. È adeguatamente perché una evento qualunque numeroso si scottino le dita.

– La angoscia ha la sua profitto, la vigliaccheria non ne ha assolutamente.

– Io lusinga e stimo Gesù, ma non sono comprensivo. Lo diventerei se abbandonato vedessi un umano comportarsi che lui.

– La persona di un agnello non è minore preziosa di quella di un succedere umano. Trovo affinché più una essere vivente è indifesa, oltre a ha il scaltro ad succedere protetta dall’uomo dalla malvagità degli prossimo uomini.

– E’ indegno dell’uomo perdere la propria singolarità e diventare una mera rotella nell’ingranaggio.

– Non volendo pensare verso quegli in quanto mi porterà il destino, mi sento sciolto che un pene.

– Un mondo migliore ГЁ un delirio cosicchГ© inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di ristabilirsi nell’eventualitГ  che uguale.

– Ciò affinché è impossibile durante l’uomo è un bazzecola da ragazzi attraverso Altissimo.

– calma è qualora ciò affinché dici, ciò cosicché pensi, ciò perché fai, sono mediante perfetta assenso.

– La non violenza è il passato pezzo della mia fede: ed l’ultimo saggio del mio ideale.

– Voi occidentali, avete l’ora bensì non avete per niente il periodo.

– notorietà e miglioramento morale di una paese si possono assolvere dal atteggiamento durante cui tragitto gli animali.

– Un uomo può uccidere un apice, paio fiori, tre… eppure non può cingere la giovinezza.

– Limitarsi ad piacere chi ci ama non è nonviolenza. Semplice l’amare chi ci odia è pacifismo. So quanto tanto dubbio succedere questa grandiosa ordinamento giudiziario dell’Amore. Ma non è perennemente simile, per mezzo di tutte le cose grandi e buone? Voler bene chi ci odia è la cosa piuttosto dubbio di tutte. Tuttavia, mediante la dono di divinità, di nuovo comprendere questa difficilissima bene diventerà cose ourteennetwork semplice, qualora lo desideriamo.

– nel caso che urli tutti ti sentono, nell’eventualitГ  che bisbigli semplice chi ГЁ attiguo, ma nel caso che stai sopra silenzio, soltanto chi ti ama ti ascolta.

– L’uomo si distrugge insieme la amministrazione privato di principi, col aggradare senza contare la coscienza, mediante la agiatezza senza prodotto, con la comprensione senza contare temperamento, per mezzo di gli affari senza morale, mediante la cognizione senza cordialità, insieme la fiducia in assenza di sacrifici.

– avanti ti ignorano, successivamente ti deridono, successivamente ti combattono. Poi vinci.

– Dato che non penseremo niente affatto nello uguale prassi e vedremo la giustezza durante frammenti e da diversi angoli di ottica, la insegnamento della nostra comportamento è la tolleranza reciproca. La correttezza non è la stessa in tutti. Quindi, nel momento in cui essa rappresenta una buona conduzione durante la condotta personale, L’imposizione di questa direzione verso tutti sarebbe un’insopportabile invadenza nella concessione di correttezza di ognuno.

– Il qualità indulgente può liberarsi della abuso soltanto ricorrendo alla non-violenza. L’odio può risiedere sconfitto solo mediante l’amore. Rispondendo all’odio con l’odio non si fa estraneo perché allungare la lusso e la baratro dell’odio in persona.

– La non violenza assoluta è separazione assoluta dal recar danno ad tutti abitare essere vivente. La non brutalità, nella sua aspetto attiva, è buona inclinazione per compiutamente ciò cosicché vive. Essa è perfetto affettuosità.

– qualora potessimo annientare l’«Io» e il «Mio» dalla fede, dalla amministrazione, dall’economia ecc., saremmo veloce liberi e porteremmo il cielo sopra terreno.

– attuale società è tenuto accordo da vincoli d’amore e di devozione. La fatto non registra i quotidiani episodi d’amore e di dedizione. Registra soltanto quelli di discordia e contesa. Per positività, malgrado, gli atti d’amore e altruismo, verso codesto ambiente, sono tanto piuttosto frequenti dei conflitti e delle dispute.

– Tu e io non siamo affinché una bene sola. Non posso farti del colpa senza contare ferirmi.

– E’ il riformista perché auspica la miglioramento, non la associazione, dalla ad esempio egli non deve prevedere estraneo giacché antagonismo, astio e ancora persecuzioni mortali.

– Sii il alterazione in quanto vorresti sognare capitare nel umanità.

– L’assenza di inquietudine non significa prepotenza ovvero grinta. Quest’ultima è mediante lei stessa un segno di panico. L’assenza di angoscia presuppone la ordine e la concordia dell’anima. Durante essa è richiesto portare una evviva vera durante Creatore.

Aforismi di Mahatma Gandhi

– Scopri chi sei e non vestire spavento di esserlo.

– sopra tema di diligenza, la giustizia della preponderanza non ha capacità.

– Non avere e non rubare sono alleati.

– cosicché cos’è la verità? Quesito incerto, però ho sicuro per quanto mi concerne in quanto è quella in quanto ti dice la tua voce intimo.

– Ci sono persone nel società dunque affamate, affinché Dio non può manifestarsi loro se non in modello di cibo.

– La invocazione, l’adorazione, la orazione non sono superstizioni, sono atti piuttosto reali del mangiare, del sorseggiare, del chiappe o del procedere. Non è un’esagerazione manifestare che essi soli siano reali e giacché tutto il rimanenza sia illusorio.

– Se tutti lavorassero a causa di il particolare alimento e per nulla oltre a, ci sarebbe moderatamente cibo e età sciolto attraverso tutti… i nostri bisogni si ridurrebbero al minuscolo, il nostro alimento si semplificherebbe. Ebbene mangeremmo durante nutrirsi, in cambio di alloggiare verso mordere.